05 luglio, 2008

non ci posso credere.

Quando sono partito non potevo portare tutto con me.
Un po' di roba l'ho lasciata a Torino, altra (come alcuni giochi dei ragazzi o qualche libro) l'ho semplicemente spedita usando le poste Italiane.
Quello che ho spedito è tutto materiale di cui posso fare a meno per qualche mese. Quindi ho scelto di spedire questi scatoloni (li ho ottimizzati a 15 Kg ciascuno) via terra invece che per via aerea. Un pacco di 15 chili, via aerea (tempi di arrivo non garantiti) costa 104 €, Postacelere internazionale (consegna garantita in tre giorni) costa 128 €. Per i pacchi che ho spedito io, via terra, ho pagato 63 €.
Ebbene, quando ho visto il primo scatolone all'ufficio postale non ci potevo credere. Il primo scatolone, spedito il 16 giugno, è arrivato il 30 giugno. Da Torino a Milano, poi Genova, poi via nave, credo, fino a New York city, poi via terra da NYC fino qui. Ed è già arrivato.
Quello spedito il 18 giugno è arrivato il 3 luglio. Dovrebbe essercene ancora uno in viaggio. Visti gli altri dovrebbe arrivare in tre o quattro giorni.

Nessun commento: