19 maggio, 2008

Tonnellate di documenti

Ma vi rendete conto quanto è complicato avere il visto per andare negli USA a lavorare?
Io credevo che il permesso di soggiorno per mia moglie fosse stato complicato ma è nulla in confronto a quello che devo fare io per trasferirmi la.

In primo luogo bisogna mandare un pacco di moduli e fotocopie di documenti all'ambasciata americana a Roma. Nel pacco ci deve essere anche un assegno circolare in dollari americani (350$)

Poi ti rispondono dicendo che è tutto a posto e hanno trasmesso la pratica all'ufficio USCIS (United States Citizenship and Immigration Service) in Italia, che si trova a Napoli.

Dopo un po' arriva una comunicazione da Napoli che dobbiamo procurarci un'altra tonnellata di documenti e moduli e poi telefonare ad un numero 899 (costo 1,5 EURO al minuto) per prendere un appuntamento.

Procurati i documenti, compilati i moduli, chiamato il consolato (con operatore napoletano) preso l'appuntamento e mi accingo a partire.

Dopodomani devo partire vediamo un po' cosa succede.

2 commenti:

Amber ha detto...

Ummm... Can I just say something? You are sooo cute!

Anonimo ha detto...

Che dire...una valanga di auguri! Anche se ci siamo visti molto meno di quanto ci sarebbe piaciuto, ci mancherete, davvero! Un abbraccioa tutta la family, specialmente ai 2 gorillas.

Jack