29 maggio, 2008

Partiti.

Mercoledì 28 maggio e giovedì 29 maggio.

Il resto della mia famiglia parte. Io sto a Torino a chiudere casa e poi partirò anche io.

Il volo è Torino Francoforte - Francoforte - Portland. A Portland ci saranno i miei suoceri a prendere mia moglie, i tre ragazzi e il cane.
Il piano è questo: Partiamo tutti e 5 (più il cane) da Torino per Francoforte mercoledì 28 sera. Io vado fino a Francoforte così do loro una mano a gestire bimbo di meno di 6 mesi e il cane, ci fermiamo una notte a Francoforte in un albergo, poi il giorno dopo mia moglie, i tre giovani e il cane prendono l'aereo per Portland che parte alle 9:15 e io torno a Torino con l'aereo delle 13:10.

Quindi mercoledì partiamo di casa alle 16:30 (un po' in ritardo, volevamo partire alle 16:15 ma il piccolo voleva mangiare), porto prima mia moglie, il piccolo, il ragazzo medio, un paio di valigie e il cane all'aeroporto di Torino Caselle poi torno indietro, prendo il ragazzo più grande, il resto delle valigie e il trasportino del cane (ho dovuto tirare giù il sedile della mia alfa 156 SW per far stare tutto) e porto tutto a Caselle.

Il check-in è stato lunghissimo.

Eppure non mi sembra così strano chiedere che i bagagli siano inviati direttamente a Portland e il trasportino con il cane dentro (che è considerato un bagaglio) venga sbarcato a Francoforte. Questo però a creato delle difficoltà e ci hanno messo un sacco di tempo per fare tutte le pratiche; alla fine è venuto un operatore che ha preso cane e trasportino (li ho accompagnati fino dopo i controlli di sicurezza per far passare il trasportino senza il cane sotto i raggi X) e li ha portati all'aereo.

Poi siamo andati finalmente al gate, giusto in tempo per l'imbarco.

Atterrati a Francoforte siamo andati a ritirare il cane dove si ritirano i bagagli fuori misura, siamo usciti e i ragazzi hanno subito trovato un MacDonald. Abbiamo mangiato li e poi, dopo un po' di attesa, preso lo shuttle per l'albergo.
All'hotel ci avevano preparato una stanza carina con le ciotole e del cibo per il cane.

Siamo cascati sul letto e dormito fino alle 5:30 del mattino; passeggiata col cane per farle fare un po' di pipì e finalmente, alle 6:30, siamo andati a fare un'abbondante colazione. Alle 7:00 abbiamo preso lo shuttle per l'aeroporto pronti a rifare il checkin del cane.

A Francoforte è andato tutto più liscio. Checkin fatto e cane consegnato all'operatore per l'imbarco. (Spero abbiano tirato fuori il cane per far passare il trasportino sotto i raggi X).

Poi ci abbiamo provato.

Siamo andati verso il gate dove mia moglie e i ragazzi dovevano partire. Ad un certo punto c'erano delle guardie che controllavano che i passeggeri avessero la carta d'imbarco corretta.
Ho chiesto alla signora se potevo passare lo stesso anche se io l'imbarco ce l'avevo ad un altro terminale e lei mi ha chiesto: "Si, ma poi lei sa come passare da un terminale all'altro?" la mia risposta è stata (con un sorriso) "Beh, ho 4 ore, credo che la strada la riuscirò a trovare" e mi ha fatto passare.

Al controllo passaporti non chiedono la carta d'imbarco e quindi sono entrato mostrando il mio passaporto.
Invece mi moglie ha dovuto mostrare un sacco di documenti: la sua carta di soggiorno dove ci sono anche i due ragazzi più grandi, il passaporto del piccolo che, essendo anche cittadino Italiano, non è nella carta di soggiorno di mia moglie.

E li ho salutati al gate per il volo per Portland.

Poi ho girato un po' per i negozi dell'aeroporto in attesa del mio volo per Torino alle 13:10.
Atterrato di nuovo a Caselle vado a prendere la macchina e torno in ufficio.

Sono triste, da stasera arriverò a casa e sarò solo. Ma ho un sacco di lavoro da fare per svuotarla prima di partire.

Purtroppo non ho fatto foto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato...
mi sarebbe piaciuto salutare i ragazzi prima della partenza. E anche Amber ed il cane.
Magari li reincontreremo nel nuovo mondo .
Chiara

Anonimo ha detto...

Che sorpresa!
Vi auguro ogni bene per questa nuova avventura. Spero ci si possa rivedere prima o poi. Un caro abbraccio.
Claudio (il barone) e famiglia

Anonimo ha detto...

ciao Mastro
Ho saputo da Paolo della tua nuova avventura!! Auguro a te e alla tua numerosa e variopinta famiglia il meglio. Seguirò sul blog le vostre vicende. Se per caso ti serve un fotografo per il battesimo della creatura io mi offro volentieri, però mi devi pagare le spese x raggiungervi!!!!
Valerio